La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La locanda
Gasthof zum Bahnhof Brenzikofen
Nel 1896, l'agricoltore e commerciante di bestiame Friedrich Tschanz vendette la sua vecchia fattoria a Brenzikofen e acquistò una nuova proprietà nel villaggio, oltre a terreni edificabili e agricoli intorno alla linea ferroviaria prevista. Qui mise in pratica i suoi progetti di locanda e fattoria e, quando la ferrovia Emmental-Burgdorf-Thun aprì la sua nuova linea nel 1899, ebbe luogo l'inaugurazione effettiva della locanda e della fattoria associata. Nel 1961 ci fu il primo cambio generazionale: la coppia di locandieri Hans e Margrit Tschanz-Engel rilevò l'attività.
Ben presto si rese necessario ampliare la locanda per motivi di età e di igiene alimentare. Nel 1970 la fattoria fu chiusa, il bestiame venduto e i terreni affittati. La cucina, la sala e il salone furono ricostruiti e fu costruita una stanza aggiuntiva nell'ex aia. L'ex stalla fu trasformata in un ricovero per cavalli.
Negli ultimi anni si sono aggiunte altre trasformazioni: Il "Kalberhüttli", dove un tempo il commerciante di bestiame Friedrich Tschanz aveva sistemato gli animali da commercio, è ora lo studio-galleria "Zum alten Rossstall" e il fienile è stato trasformato in un appartamento. Nel 2000 avvenne il successivo cambio generazionale: Margreth Tschanz rilevò la locanda dei genitori. I genitori, tuttavia, continuarono ad aiutare nell'attività. Hans Tschanz è deceduto qualche anno fa, ma sua madre, la signora Margrit Tschanz, lavora ancora attivamente.
Ma il carattere di piccolo pub di paese è rimasto fino ad oggi. Tra i clienti abituali del "Bähnhöflis" ci sono vecchi e giovani, gente del posto, club, escursionisti, ciclisti, cavallerizzi e "dog walker". Il menu comprende molti piatti economici della cucina casalinga. Nei mesi estivi, gli ospiti possono anche gustare verdure e insalate provenienti dall'orto del ristorante. Inoltre, una terrazza da 40 posti con sole serale invita a soffermarsi nella bella stagione. Il personale di lunga data e la padrona di casa si augurano di poter servire in futuro tutti gli ospiti provenienti da lontano e da vicino.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
zum Bahnhof
Stationsstrasse 18 3671 Brenzikofen
Vuoi valutare "zum Bahnhof"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
zum Bahnhof